Nella Sezione 2 che riguarda il Gameplay e il Comportamento dell’utenza del torneo vengono fatte le seguenti aggiunte (che diventano ufficiali da questo momento):

  • Nella Sottosezione 2.2 riguardante il Gameplay viene aggiunta la seguente regola:
    • E’ obbligatorio rispettare le seguenti disposizioni in materia di Gameplay. Chiunque sia trasgressore delle limitazioni qui sotto indicate sarà punibili da un minimo di multe fino all’esclusione del torneo.
      E’ vietato:

      • Utilizzare la difesa tradizionale. L’unica Difesa utilizzabile nel torneo è la DIFESA TATTICA.
      • Battere il calcio d’angolo corto con l’uomo gia nell’angolo. E’ stato scoperto un bug (forse risolto nel prossimo aggiornamento di Fifa) che permette un gol facile se l’uomo gia si trova li. E’ quindi vietato battere un angolo corto con il secondo uomo gia vicino al calciatore che batte l’angolo.
  • Sarà aggiunta una Sottosezione 2.3 che regolamenta in questo modo il “Comportamento di Eleganza del Player“.
    Questa non è una vera e propria regola ma vengono date indicazioni per cercare di rendere meno pesanti i post partita e sopratutto di godersi a pieno anche i 90 minuti.
    Si consiglia di non pressare la linea difensiva in modo asfissiante facendo il flipper tra i vari difensori centrali ma applicando un pressing moderato e lasciando spazio per lo meno alla giocata.
    Si consiglia di evitare un possesso palla prettamente difensivo atto a perdere esclusivamente tempo e sfruttando l’impossibilità in certe situazioni di poter pressare tutta la squadra come accadrebbe nella realtà ma che non è possibile (si può comandare un solo giocatore alla volta, massimo 2 in pressing) in game.
    Si consiglia di evitare di scriversi i classici bella partita o le classiche frasi a fine di ogni match per evitare animi surriscaldati e situazioni che poi devono essere tenute conto dall’organizzazione in caso di mancanze di rispetto anche se solo dettate da quel momento.
    Questi sono consigli e quindi non vere e proprie regole ma in un sezione di Bon-Ton ci sta cercare di aiutare le persone a comportarsi in maniera da creare e crearsi il minor numero di problemi possibile.
  • Sarà aggiunta una Sottosezione 2.4 che regolamenta gli “Accordi Pre-Match“.
    Ogni player, letto l’elenco delle partite settimanali, deve accordarsi per rispettare la scadenza del proprio match con l’avversario.
    Eventuali proroghe o giorni alternativi per giocare o risultati a tavolino con conseguenti penalizzazioni e multe saranno decisi esclusivamente dallo staff e comunicati ai player che non hanno facoltà di giocare match al di fuori del periodo comunicato.
    Le partite non giocate saranno vagliate, caso per caso, dall’organizzazione e si deciderà in base a:

    • Accordi Pubblici
    • Messaggi Privati Inviati come Screenshot
    • Comunicazioni di Problemi allo Staff