Primo obiettivo stagionale fallito per il Newcastle di Mister Russo, che non riesce a superare il girone di Europa League.

La società inglese paga a caro prezzo la famosa “Zona Cesarini” che per ben due volte ci vede uscire sconfitti nello scontro diretto contro la compagine spagnola del Siviglia, ai quali vanno i nostri complimenti per il passaggio del turno, complimenti estesi anche alla Lazio anch’essa approdata al turno successivo.

C’è molta amarezza in casa Magpies perchè il passaggio del turno era uno dei principali obiettivi della prima parte di stagione, ma si sa nel calcio ci sono gioie e dolori.

Parlando di gioie passiamo alla vera sorpresa di questa prima metà di stagione, il Mondiale. Per la prima volta nella sua storia, mister Russo approda ai quarti di finale, superando ben due turni, complice questa volta una “zona Cesarini” favorevole, con il gol della qualificazione arrivato al novantesimo minuto grazie al Coreano Son, sempre più protagonista di questa squadra.

Complimenti ai nostri due avversari, soprattutto al Liverpool per le due grandi partite giocate, partite equilibrate, divertenti dove entrambe le squadre meritavano il passaggio del turno, ma fortunatamente la Dea bendata questa volta ci ha sorriso.

Adesso sotto con la seconda parte di stagione, che sarà molto difficile e dove cercheremo di fare del nostro meglio, FORZA MAGPIES!