In Fifa 17 la EA Sports ha deciso di introdurre nuove e interessanti funzionalità nonchè modifiche sostanziali alla crescita dei calciatori, andiamo a vederle nel dettaglio.

Pro Club in FIFA 17 introduce un nuovo sistema di crescita dei giocatori, basato sui commenti dei fan, per consentire di sviluppare il calciatore in maniera più completa. Inoltre, prendendo sempre spunto dalle richieste dei fan, é stata aggiunta la possibilità di personalizzare le divise e gli stemmi delle squadre.

CRESCITA GIOCATORE

La crescita dei giocatori è stata completamente rivista in FIFA 17. Il nuovo sistema si basa sulla valutazione partita totale, in modo da ricreare uno scenario realistico incentrato sul lavoro di squadra e sulla collaborazione tra i giocatori.

proclub1

VALUTAZIONE PARTITA

Al termine della partita riceverai una valutazione da 1 a 10. Certi attributi del tuo calciatore aumenteranno di livello prima di altri, a seconda del ruolo ricoperto. Per esempio, un attaccante svilupperà prima il tiro piuttosto che l’attributo difesa. Segui i tuoi progressi e tieni sotto controllo la crescita del tuo calciatore. Potrai vedere come si stanno sviluppando i singoli attributi al termine di ogni match, sulla base delle tue valutazioni partita.

proclub2

CARATTERISTICHE

Potrai scegliere inoltre tra un’ampia gamma di caratteristiche per intervenire ulteriormente sulla crescita del tuo calciatore. Spendi i punti abilità guadagnati durante il gioco per applicare caratteristiche specifiche agli attributi fisico, difesa, dribbling, passaggi, tiri o portiere. Potresti optare per un calciatore dalla rimessa lunghissima o uno più veloce, dipende solo da te. Ogni caratteristica ha un costo diverso in punti abilità, che si ottengono disputando le partite di coppa o di campionato, quindi pensaci bene prima di scegliere.

proclub3

PERSONALIZZAZIONE

Un’altra fantastica funzionalità introdotta in FIFA 17 è la possibilità di personalizzare le divise e gli stemmi del tuo Pro Club.

DIVISE

Seleziona uno dei 24 modelli per le divise presenti in FIFA 17 e modificalo a tuo piacimento. Puoi sbizzarrirti scegliendo il colore primario, secondario e terziario per realizzare una divisa unica.

proclub4

STEMMI

Aggiungi il tuo stemma preferito alla tua divisa personalizzata per sentirti davvero parte del club. Seleziona la forma dello stemma e l’aspetto prima di scegliere il colore primario. Ora avrai uno stemma da baciare per festeggiare le vittorie più importanti.

proclub5