Oggi viene presentata ufficialmente la rosa squadra B che disputerà il campionato Argentino e la coppa Libertadores.

La nuova formula del torneo e i nuovi parametri di reclutamento renderanno quest’anno il campionato delle B molto più entusiasmante e soprattutto molto più competitivo.

L’aumento del VG a 77 ha permesso a molti nostri campioncini di non essere più giovani riserve della squadra A ma bensì giovani protagonisti della squadra B. Tutte le formazioni partecipanti si sono rinforzate molto con questo nuovo regolamento, ed anche la nostra squadra esce molto competitiva dai nastri di partenza e viene considerata tra le migliori dagli addetti ai lavori.

Il Newell’s avrà nel duo d’attacco Moussa Dembélé e Kelechi Iheanacho il punto di forza principale! Il tandem offensivo con già diverse presenze e gol in squadra A dovranno caricarsi molte responsabilità sulle spalle viste le grandi aspettative per la loro carriera.

Nonostante la cessione di JK Augustin al Bayer Leverkusen le alternative ai Calypso Boys non mancano :
Adama Diakhaby e Odsonne Edouard sono più che riserve , soprattutto l’ex Rennes grazie alla sua duttilità tattica potrà essere schierato anche ai lati del campo come ala offensiva , garantendo gol e assist!
Altro reparto di grande affidabilità e prospetto è la difesa con il duo centrale tutta scuola Rennes Gelín – Gnagnon : la tecnica e il senso della posizione dell’ U20 francese si sposa benissimo con l’esuberanza fisica dell’ ivoriano.
Il terzino sinistro sarà Baba , ghanese che prima degli infortuni era considerato uno dei migliori interpreti del ruolo , ed oggi è ancora alla ricerca del suo riscatto…ci riuscirà ? Questa è la sua grande opportunità! In mezzo al campo , nel cuore del gioco, la forza fisica di Amartey e Lea Siliki insieme alla corsa ed al senso del gol di Bourigeaud garantiranno costanza e piedi buoni per supportare l’attacco.

Il biondo centrocampista si alternerà nelle vesti di ED e di CC per dare spazio al talento di Ludovic Blas.
Occhio anche al trequartista francese Claude-Maurice , promessa del Lorient e giovane di grandissima velocità e classe.
Grande attesa anche per il neo acquisto Statunitense Zach Steffen. Il portiere titolare della nazionale USA alla sua prima apparizione europea desta moltissima curiosità e grande speranza di aver risolto, al club , il problema di non avere un numero 1 all’altezza della rosa B.

Ma ecco gli 11 titolari e l’intera rosa :