Siamo ormai alla conclusione del Calciomercato della quarta stagione. Le squadre sono ormai complete nei loro reparti e sono più impegnate a sfoltire le loro rose.

Tra pochi giorni invece si riapriranno le porte dei vari campionati e ci saranno subito degli scontri molto interessanti da seguire.

L’esempio più calzante è in LIGUE 1 in Francia, dove alla prima giornata ci sarà subito un faccia a faccia tra Football Club des Girondins de Bordeaux di Mister Tucci e l’ Olympique Lyonnais di Mister N.Silvestre, cioè la campionessa in carica della passata stagione e la sua rivale numero uno al titolo e molti si domandano già se da qui si mostrerà la squadra leader della classifica per la scalata al titolo, oppure a questo scontro ne approfitterà la terza in comodo Stade Rennais FC di Mister Vicente che affrontano un match casalingo forse più abbordabile contro la neo promossa Toulouse di Mister Di Giacobbe. Sotto i riflettori anche il nuovo Lille di Torresi che sfoggerà il grande colpo in avanti Lewandowski.

In Premier League sarà subito DERBY. Il nuovo e fortissimo Manchester City di Mister Santonastaso e il rinnovato Manchester United di Mister Bianchi, forte del terzo piazzamento dello scorso anno, ma molto rinnovato e orfano del suo centravanti di riferimento dopo l’addio di Wayne Rooney.
I campioni in carica del Newcastle Utd di Gallipò ripartono invece in casa contro la neo promossa Lincester City del secondo Mister Santonastaso del Premier. La squadra detentrice del titolo sarà forte del suo nuovo, e titolatissimo, acquisto Franck Ribery, che ha scatenato la Riberymania tra i tifosi riuniti a ST James’ Park per la presentazione.
La vice campione della stagione scorsa Liverpool di mister Trasatti riparte in trasferta contro il neo promosso Tottenham di Mister Mojito Mou che per risanare il bilancio della sua squadra ha dovuto rinunciare, almeno per quest’anno al suo bomber polacco Lewandoski volato in Francia.

In Italia, nel campionato di Serie A, ci sarà subito derby in famiglia tra i campioni in carica del Napoli di Antonio Russo e il neo promosso Sassuolo di mister Daniele Russo che vuole subito imporsi nel nuovo campionato.
Da osservare anche l’interessante match tra l’Inter con il nuovo tecnico Guida e la Juventus di mister Capasso che ha sfiorato il secondo posto la passata stagione.
I vicecampioni della Roma riprendono il cammino da Firenze dove cercheranno subito di imporre il loro passo stagionale per ambire a quel titolo mancato la stagione scorsa di poco.

 

In Liga BBWA la squadra da battere resta il Deportivo la Coruna di Mister Pallotta, campione in carica, che riparte in casa contro la neo promossa Real Betis di mister Dammacco.
Anche l’Athletic Club di Mister Silvestre riparte dal proprio stadio, forte di aver comunque uguagliato i punti dei campioni in carica nella passata stagione, affronterà la nuova arrivata Villareal di mister Lettieri, partita difficile e da non sottovalutare.
Il Barcellona di Tafuro e il Sevilla di mister Papa, in lotta la passata stagione per il terzo posto e poi acciuffato dai blaugrana per un punto, si affronteranno faccia a faccia dalla prima giornata con l’obbiettivo di non essere piu solo degli spettatori per la lotta al titolo, ma soprattutto dovranno anche guardarsi le spalle dalla crescita incredibile dell’ Atletico Madrid di Mister Carlisi che quest’anno vorrà dire la sua.

Quindi tutto pronto per ripartire. E la stagione si prospetta avvincente.