Dopo aver toccato il fondo è arrivato il momento di iniziare la risalita, si riparte dalla Germania precisamente da Mönchengladbach, nelle file del Borussia M.

L’approdo in Bundesliga darà la possibilità di ritrovare lo smalto di un tempo dove con spensieratezza si riuscivano a giocare delle belle partite contro avversari competitivi.

C’è la consapevolezza che non sarà semplice ottenere buoni risultati e l’obiettivo è quello di riportare armonia nel gruppo e rivedere i ragazzi allenarsi col sorriso sulle labbra.

Il mercato a causa di alcuni problemi finanziari è stato molto limitato ed è stata intrapresa la decisione di valorizzare al massimo la rosa a disposizione adottando una soluzione tattica adeguata alle caratteristiche dei giocatori.

Il modulo che verrà utilizzato è il 343.
La difesa a 3 permette a Kongolo e Murillo di sfruttare al meglio le loro doti di fisicità e velocità ai lati di Sané che ricopre la parte centrale.
A centrocampo Asamoah e Lala agiscono sulle fasce compiendo il doppio lavoro di fase difensiva e offensiva garantendo in entrambe le soluzioni un buon supporto.
Nel mezzo a Thomas e M’Vila avranno il compito di recuperare palloni creando un muro davanti la difesa.
In attacco Boateng giocherà al centro senza dare punti di riferimento creando un raccordo con il centrocampo lasciando spazio in profondità che verrà attaccato da Douglas Costa e Keita Baldé che andranno a finalizzare l’azione o andranno sull’esterno per effettuare il cross.

Ora non resta altro che farsi valere in campo!!!
La stagione della rinascita è alle porte…