Primo anno per la scugnizzeria di mister Santonastaso che nel girone di andata ha spiegato a tutto il settore giovanile qual’è la linea da intraprendere.

Le selezioni giovanili della primavera e dell’Under 19 infatti hanno seguito di pari passo le evoluzioni tattiche della prima squadra cosi da preparare gli azzurrini ad eventuali salti.

Proprio il passaggio in prima squadra è quello che sperano alcuni primavera azzurri in particolare Eder Militao e Jadon Sancho.
Il primo ha già un VG per essere promosso e visti i problemi di Karsdorp addirittura di giocarsi una maglia da titolare in prima squadra con Maffeo. Per quanto riguarda Jadon Sancho la sua crescita è vertiginosa, il VG si avvicina e si prepara anche lui a salire in prima squadra.
I risultati sono stati altalenanti tra le due squadre.

La squadra Under 23 si è qualificata da prima del girone alla Libertadores e comanda la Liga Bancomer MX mentre per quanto riguarda l’Under 19 alcuni elementi stanno ora trovando forma e posizione in campo visti i tanti cambiamenti e la comunque formazione di una squadra nuova avvenuta da poco.

Spiccano nell’Under 19 i progressi di Manuel Pellegrini e sopratutto i gol di Pietro Pellegri, autentico trascinatore insieme a Ampadu di questo gruppo di ragazzini il cui futuro è tanto roseo.
La Scugnizzeria a Napoli finalmente trasmette fiducia, con un settore giovanile che cercherà di tenere alto l’onore di Partenophe in giro nel mondo!