Il campionato si apre nel peggiore dei modi con un sonoro 5-1 rifilato dal Leicester , una partita strana in cui i cigni sembravano ancora essere in vacanza, infatti, dopo 10 minuti di pressing forsennato il crollo totale ed in campo compariva solo la squadra di casa con lo Swansea incapace di fare perfino i passaggi più semplici. Il gol della bandiera lo mette a segno Icardi. A fine partite il mister commenta:” queste partite non si può far altro che perderle fanno parte del gioco bisogna accettarle e serrare le fila in vista dei prossimi match”
Leicester 5-1 Swansea

La seconda partita è contro l’Arsenal che schiera in porta il grande ex Cech desideroso di fare bella figura. La squadra ha un atteggiamento completamente diverso da quello della prima partita ed alla mezzora il nuovo arrivato James segna una doppietta in 5 minuti, ma la squadra non sembra sazia e lo stesso James colpisce il palo quasi all’incrocio con una punizione perfetta in cui nemmeno Cech poteva nulla e un’altra traversa viene colpita da Icardi ma l’Arsenal non ci sta e segna con un’ottima azione di Muriel dando via a 10 minuti di fuoco.

Arsenal 1-2 Swansea

Terza di campionato si affrontano i campioni in carica il Newcastle che arrivano alla partita con 2 vittorie su 2, ma al 5’ del primo tempo il solito James li ridimensiona con un gol da fuori aria. Ma il Necastle non ci sta ed inizia ad attaccare ma senza mai produrre occasioni pericolose. Durante la partita solo altre 2 occasioni da notare con Icardi che si divora due gol monumentali e ovviamente non chiudendo al partita sul finale si concedono due occasioni a Bruma che con la sua turbo velocità infila la difesa e pareggia.

Swansea 1- 1 Newcastle

 

Si giocano anche le prime due della fase a gironi dell’Europa League

Come lo scorso anno si affronta la società poco seria allenata dal Mr.Torresi e subito James fa gelare le zampe ai mangia ranocchie con un gol! La partita è molto sentita quindi si creano occasioni da una parte e dall’altra ma senza mai incidere più di tanto fino al 38 con cross dalla destra e colpo di testa del bomber in prestito lewandowski che con un colpo di testa insacca la palla in rete pareggiando la partita. A fine partita l’allenatore svela un retroscena sul gol: “ ho premuto il triangolo per colpire di testa e ovviamente è stato un harakiri”

MangiaranocchiePocoseri 1- 1 Swansea

Ultima partita del girone vede gli Swans affrontare la lazio per provare a non far scappare il Villareal già a punteggio pieno, per non far arrabbiare il giornalista diciamo solo che abbiamo vinto xD

Lazio 0 -2 Swansea

Articolo ideato e scritto da Giuseppe Salvo