È questo il titolo ideale da pubblicare sul “Equipe” nella pagina dedicata allo Stade Rennais , per il girone d’andata della 13 stagione del Fifa Project.

Poteva essere…si , perché errori di distrazione e superficialità hanno impedito alla squadra di essere lanciata verso traguardi prestigiosi , senza lasciarsi dietro rimpianti e malumori che i tifosi non amano.

Eppure al giro di boa non siamo certo messi così male :
Terza posizione in Ligue1 , primo posto nel girone di Europa League e Semifinale di Coupe de France.

Anche la squadra B e l’Under19 si sono comportate egregiamente stabilizzandosi mei piani alti della Primera Division e della MLS.

Siamo fuori a malincuore dalla Coupe de Ligue1 perdendo con la sorpresa / certezza Nizza nel derby rosso/nero  ma soprattutto siamo stati estromessi dal mondiale per club a causa di un’impostazione tattica errata ( pressing costante ) inserita di default in ambo i match , che ha concesso ben 8 gol al Villarreal.

Dicevano che poteva ma non è stato, ed anche in campionato c’è da far mea culpa per qualche pari ingiusto che numeri alla mano poteva concederci un secondo posto a ridosso della vetta ed una aspirazione di vittoria più reale.

Gli errori e le sconfitte però sono frutto anche delle solite indecisioni tattiche ,di come impostare il gioco e la disposizione negli 11 titolari . 4231 o 433 ? Il grande dilemma che ci
accompagna da mesi. Centrocampo a due o a tre ? Pjanic e Pogba insieme ? Fekir in panchina o titolare?
Cerchiamo risposte e le cercheremo nel girone di ritorno sperando di continuare ad essere
competivi.

La nostra certezza ? Indiscussa : Pierre-Emerick Aubameyang !
Una macchina da gol , la nostra garanzia !
Ora si ripartirà con il mercato, l’angolo del divertimento, e vedremo dove e come
intervenire per mettere a disposizione del mister una rosa in grado di portare a casa qualche titolo che manca da troppe stagioni.
Sarà difficile ma ci impegneremo fino alla fine.
Allez Rennes

#roazhonpark
#Ligue1
#fifaproject13