La quarta stagione per lo Swansea significa cambiamenti, ed il primo arriva dalla promozione del Mister Salvo dalla squadra b alla prima squadra.

Il mister ha da subito chiarito la volontà di non stravolgere la squadra e di procedere sulla strada iniziata con la primavera. Dal mercato invece la certezza di lasciare la società sono Cech promesso ufficialmente all’Arsenal all’inizio della scorsa stagione e Mata che ultimamente faticava a trovare spazio. A queste cessioni si è aggiunto Muntari finito nella trattativa che per Cech. Da queste si è praticamente finanziata l’unica operazione in entrata quella che porta James Rodriguez dal Man City.
Benché il mercato ancora non è chiuso ufficialmente difficilmente si faranno altri innesti a meno di uscite degli esuberi, tra tutti Nagatomo, Hector Herrera e Kishna per i quali la società preferisce monetizzare ma in chiusura di mercato magari potrebbe cambiare idea o attendere la riparazione per far cassa.

Dalle prime amichevoli è emerso un buon gioco e buoni risultati, ultimi per ordine temporale un pareggio , poi le due vittorie per 4-0 (Ljaic in luce con una tripletta e Icardi a chiudere) e un 3-2 (con doppietta del nuovo arrivato James e gol decisivo all’84 del bomber Icardi che consegna la vittoria) tutti ottenuti contro il Liverpool.

In attesa delle prossime amichevoli siamo già pronti per l’inizio della Premier e la prima ce la giocheremo proprio contro il nostro ex numero 1 ed il suo Arsenal ma siamo pronti a dar battaglia e iniziare bene il campionato!.