Arrivati al giro di boa del campionato, mister Mariani è già fuori da tutte le competizioni.

Il comparto arretrato soffre ancora molto i fraseggi avversari al limite dell’ area, complice un centrocampo troppo votato all’attacco. L’abilità del mister nelle ultime partite è stata quella di provare un cambio modulo.

I due centrali lenti nel breve lo hanno costretto a puntellare la difesa con 2 centrocampisti muscolosi e veloci. Kessie a tal proposito sembra nato per questo lavoro “sporco” di stopper. Morgan Sanson invece unisce velocità e piedi buoni per veloci ripartenze, non tirandosi mai indietro quando c’è da dare calci all’avversario di turno che vuole superarlo.

Le ultime partite infatti vedono un gioco più vivace e meno macchinoso. I risultati non sono ancora arrivati ma il gioco almeno si e proprio questo dato lascia ben sperare tutto l’ambiente Lazio per un girone di ritorno più soddisfacente e magari perché no, togliendo quello zero dalla classifica e salvando la squadra dall’ennesima retrocessione e se stesso dall’esonero.

La società in estate ha speso molto, troppo addirittura per alcuni, ed i risultati stentano ad arrivare, la squadra è di livello senza dubbio, ma la cassa piange e se i giocatori in campo non daranno il 110% qualcuno a giugno potrebbe salutare ed il rammarico sarebbe davvero tanto. Dall’entourage ai tifosi, tutti sperano che questo cambio modulo a metà stagione possa essere la chiave di volta, il campo farà il resto.

La situazione è completamente diversa per la squadra under 21 che forte di una vittoria e un pareggio nel mini girone passa alla fase finale della Next Generation Cup. Un Konaté in grande spolvero trascina i suoi con 4 gol che valgono il secondo posto nel girone alle spalle dell’under 21 atalantina. Si attendono ora i sorteggi della fase finale della competizione, giocatori come il già citato Konaté o i due centrali di centrocampo Valverde e Riviera sembrano pronti per il salto di categoria, dovesse concludersi nel modo più amaro la stagione della Lazio, si avrebbe un ottima base per la ripartenza!