Il mercato di riparazione della squadra spagnola è stato mirato senza particolari investimenti onerosi, sfruttando il potenziale del proprio vivaio prosperoso.
Partito Roussillon, terzino francese preso 71 e valorizzato fino a 77, proveniente anch’esso dalla rosa b, si è puntato su elvedi, difensore eclettico proveniente dal Rangers. Capitano e difensore sia centrale che di fascia, va a formare insieme a klosterman, altro promesso dagli scozzesi, la coppia di difensori esterni di riserva.
Il francese va a rinforzare il rennes del pregiudicato mister Silvestri detto oplatino ( boss o braccio armato?)
Un altro giovane terzino ( tucci e i terzini un amore eterno), esploso nell’ultimo periodo ci lascia, andando a dar man forte al tecnico sivigliano don Saiu. Calabria, dopo essere stato richiesto, solo a chiacchiere dal Lipsia di fifi rjo e dal Milan ( che volevano acquistare con le briciole), chiede spazio e va a scaldare gambe e pizzette sempre in Spagna.
Un altro addio, che va a toccare il Cuore, é quello dello storico attaccante di mister tucci, Yilmaz, capocannoniere nell’anno del primo scudetto francese.
Serviva una punta di sicuro affidamento al presindentissimo Whits e a malincuore é stato lasciato partire.
Sostituito degnamente con un ritorno gradito.
Haller andato a dare man forte all’attacco dalle polveri bagnate di don Saiu, torna in una squadra più adatta al suo modo di giocare.
23 enne passato dall’utrecht all’eintracht di Francoforte autore fin’ora di una discreta stagione.

I continui miglioramenti dei giovani della rosa b dei rangers saranno il. Serbatoio per andate a ringiovanire una rosa nel complesso con un età media sui 27 anni.