Aperto il mercato, il mister ha sfogato la frustrazione contro la dirigenza per non avergli dato una squadra di livello…. poche ore dopo è stata convocata una riunione tra dirigenza mister e giocatori, con le scuse del mister ad entrambi giustificando le sue ambizioni di vittoria, gli hanno fatto perdere quella lucidità che l’ha sempre contradistinto… pace fatta per tutti e ci si è tuffati nel mercato..

I tifosi hanno sognato, per molto tempo è stato accostato Ribery al Bournemouth, ma trattativa mai veramente decollata…. poi è stato accostato Łukasz Piszczek, ma anche qui trattativa mai veramente esistita…

Alcune voci di mercato spingevano per un prestito gratuito del terzino Mendy, ma anche li non si è riusciti a capire bene quanto fosse vera la trattativa…

Il mister aveva richiesto rinforzi a centrocampo e in attacco ma con i bilanci ristretti si è dovuto accontentare di 2 rinforzi a centrocampo Augusto Fernández arrivato con la formula del prestito gratuito, e l’esterno sinistro Manuel H. Tavares Fernandes con la formula del prestito con obbligo… due rinforzi che il mister dovrà subito far integrare con la squadra …

Il bournemouth si è voluto portare a casa anche 2 giovani che seguiva da tempo il giovane Pinamonti iscritto nella squadra u19 ed il giovane gia pronto per l’under21 Petar Micin….

Il mister ha spiegato che si è voluto fare un mercato con occhio al presente visto il passaggio del turno in coppa di lega e delle posizioni ancora aperte in campionato,e con un occhio al mercato futuro, sperando che a fine stagione si possa dare qualche soddisfazione ai tifosi

Alla domanda se erano vere le voci di mercato su ribery moutinho e mendy il mister ha risposto sorridendo :”solo fantamercato”