Disastro Real Madrid!

I tifosi sono in aperta contestazione contro la squadra di Mr. Umbe Whites, arrivato dall’Inghilterra con tante promesse ma (per ora) pochi fatti.

I risultati sono negativi seppur condizionati da una buona dose di sfortuna; ad esempio in campionato la squadra ha racimolato 5 soli punti in 5 partite giocate. Poco, decisamente poco, per una squadra abituata a vincere ogni stagione.

 

Nonostante questo avvio parzialmente deludente, il tecnico rimane fiducioso ed esclama:

“In Liga BBVA è vero che abbiamo raccolto pochissimi punti, ma c’è un dato positivo non di poco conto: siamo la squadra che segna di più, con ben 12 reti realizzate. Peccato che ne abbiamo subite 11, cosa sicuramente non comune alle mie squadre che solitamente chiudono i campionati subendo massimo 17-18 gol.

In Champions League solo 5 punti in 4 gare, ma anche qui si è presentato lo stesso problema: 5 reti fatte e 6 subite. In questi giorni di preparazione ai prossimi impegni, avremo un grande obiettivo su cui dovremo lavorare duramente: sistemare e migliorare la fase difensiva.

Sistemata quest’ultima, sono sicuro che torneremo a volare e a giocarci le competizioni nei ruoli di vertice come ci compete. ”

Hala Madrid!

 

A cura di: Peppe Di Sabatino