Può anche succedere che una partita venga dilatata a saga, a poema epico. Non ti formalizzare. Il calcio è straordinario proprio perchè non è mai fatto di sole pedate. Chi ne delira va compreso, non compatito. E va magari invidiato, non deriso.” (cit. Gianni Brera)

Già, il calcio è straordinario e noi tutti appassionati siamo da invidiare.

A volte il Dio del calcio ci inganna, ci maledice e ci premia con decisioni strane e a volte inaspettate ed è quello che è successo in questa Premier.

Sembrava una stagione morta, sepolti nel limbo in campionato (data la fuga del Newcastle e la lontananza degli inseguitori) e esclusi da qualunque coppa.

E invece…

Scoppia il caso Newcastle, la federazione prende clamorosi provvedimenti contro i campioni che retrocedono a tavolino! Si riapre così il discorso Premier! La squadra ci crede, il tecnico pure e nessun dettaglio viene lasciato al caso! La pressione è alta ma lo United regge e tra le sue vittorie ed il contemporaneo ed inaspettato crollo dei rivali del City, conquista la seconda Premier in quattro stagioni!

Tutto il club sa che è una vittoria strana, non completamente meritata vista la situazione anomala che ha caratterizzato il girone di ritorno ma la realtà è questa e siamo di nuovo sul tetto di Inghilterra!

Ora ci aspetta stagione 5: il futuro è ROSSO.

Scritto e ideato da UMBERTO BIANCHI