E siamo al finale della stagione 7, il tecnico del Lille Giuseppe Torresi effettua la sua analisi.

I Les Dogues si apprestano a vivere l’ultima ed intensa settimana di questa prima stagione di Fifa 17 ed il bilancio non è proprio positivo. Per adesso il bicchiere è mezzo vuoto, dato che in campionato e nelle varie coppe nazionali, la squadra ha sofferto parecchio.

C’è però una piccola luce che rimane accesa, per trasformare questa stagione dal sapore amaro in una stagione positiva e sorprendente.

In Europa League la squadra fin dall’inizio ha avuto un cammino opposto rispetto al campionato e alle coppe francesi. La squadra è riuscita nell’impresa di arrivare fino alla finale, l’ultimo match, dove affronterà il forte Saint-Etienne di Francesco Lippolis. Per provare ad alzare il secondo trofeo la squadra dovrà soffrire, dovrà fare una prestazione eccellente, ma i giocatori sono pronti, il mister è carico.. i tifosi daranno il loro apporto!
Da quando mister Torresi è alla guida del Lille (e son ben 6 stagioni, quasi “come un Ferguson per lo United”) il primo trofeo alzato fu la Coupe de France nel lontano 2014.
La finale si avvicina, è in ballo tutta la stagione.. in caso di vittoria potremmo allora parlare di bicchiere mezzo pieno, non più vuoto.

Crediamoci…..Allez Les Dogues!

A cura di: Peppe Di Sabatino