Poche semplici parole, che il tecnico ha pronunciato alla sua squadra dopo l’ultima partita contro lo United di Mr. Whites. Le facce dei suoi uomini sono apparse stupite, tristi quasi commosse.
Forse il mister intendeva è finita la stagione. Ma dal suo volto appariva qualcosa di più. Allora Insigne per primo ha esclamato “mistè che signific” . I fedelissimi Xhaka, Garay, Reina e Kolasinac sono apparsi attoniti. Poche parole del mister racchiuse nel racconto di uno dei presenti.

“E’ stato un bel cammino, tanti anni passati insieme. Tante gioie e tanti dolori. Ma lo sapete ogni cosa ha un inizio ed una fine. In questo momento ci sono altri stimoli che mi chiamano, e non posso più onorare il mio impegno.
Questa è stata l’ultima stagione sulla panchina dei Gunners, ma soprattutto molto probabilmente la mia ultima stagione in questo torneo.
Gli impegni lavorativi chiamano, la concorrenza è diventata troppo agguerrita, e voi meritate delle vittorie. Spero vivamente che chi erediti la mia squadra prima cosa non la smembri e seconda cosa vi porti alla vittoria.

Ringraziamo chi in questi anni ha creato e fatto funzionare questo torneo. Tutti i player storici e quei player che sono entrati con lo spirito giusto. Sperando che chi ancora non ha capito la bellezza di questo torneo lo faccia presto.
Vi lascio con tanto rammarico, per il tempo trascorso qui dentro la fatica di far quadrare il bilancio ma garantire una squadra competitiva.
Vi lascio con il rammarico di essere passato spesso per il rosicone di turno quando in tanti anni nonostante l’assenza di vittorie sono sempre stato quì in questo torneo ad onorare ogni singola partita con lo spirito giusto.
Vi lascio perché qualcosa è cambiato ed è normale che sia accaduto perché nella vita tutto si modifica.
Vi lascio ragazzi miei mi mancherete tanto ma vi guarderò sempre dall’esterno e tiferò per voi”

Chi ci ha raccontato queste parole, ci ha raccontato di un lungo applauso della squadra al suo mister, e di tanti occhi lucidi.

Good luck Mr. Perilo you will be always a gunner!!