Da questa stagione, da questo Fifa, il 17 per intenderci, gli Off-Side, gli originali, quelli del Fifa Project, parteciperanno al campionato italiano di Pro Club organizzato dalla FVPA Italy!

La squadra sarà iscritta alla prossima stagione e c’è ancora un pò di tempo. Per la partecipazione però degli utenti ci sono dei requisiti da rispettare, imposti dalla federazione, e che probabilmente impediranno a tutti di poter prendere parte alla competizione.

Ricordo come sempre che il team di Pro Club sarà usabile da tutti a qualsiasi orario del giorno chiunque essi siano all’interno del club per giocare qualsivoglia partita e rappresentare nelle amichevoli e in stagioni online con orgoglio il Fifa Project.

Le regole della federazione impongono partite serali infrasettimanali giocate dalle 22.30 di sera in poi e sopratutto solo 4 anticipi/posticipi per tutta la stagione. Per chi non ricoprisse questi orari si prega di non dare disponibilità per poi occupare gli slot necessari per la squadra.

Ecco le regole

REGOLE PER L’ISCRIZIONE AL CLUB

  • La rosa sarà composta da minimo 13 massimo 21 player (cercheremo di coprire tutti i ruoli)
  • Tutti i Player della rosa devono essere iscritti al Forum di FVPA a questo link
  • La rosa e i suoi player dovranno essere iscritti e presenti su VPN
  • L’ID con cui vi registrate a VPN deve essere lo stesso del PSN
  • Tutti i Player che si iscrivono devono inserire la propria piattaforma (Playstation) e il proprio PSN sul campo Gamertag sul profilo del forum, link
  • Tutti i player inseriti nella rosa FVPA, dovranno accedere al forum con il proprio account, recarsi sul proprio spogliatoio e confermare il trasferimento.

REGOLE INTERNE DEGLI “OFF-SIDE” RIGUARDANTI ESCLUSIVAMENTE FVPA

  • Ogni player che decide di voler far parte di questo club per questa competizione si assume responsabilità morali verso i compagni, verso il capitano e verso chi organizza nel rispetto della partecipazione in un club e sopratutto nelle scelte che vengono fatte di convocazioni e di formazione per ogni partita ufficiale in base alle disponibilità dei convocabili e schierabili. La rosa può arrivare a 21 calciatori e in caso di piu di 11 persone online sarà necessario effettuare delle scelte per quella partita di campionato tra campo e panchina. Ognuno che si iscrive si assume l’obbligo morale di accettarle e rispettarle sempre.
  • Chiunque intende tesserarsi lo deve fare sapendo di arrecare un danno in caso di non disponibilità nelle gare ufficiali per tutta la stagione visto che il calciomercato non è sempre aperto e rischierebbe di creare un danno enorme nell’organizzazione dei match. Le partite di calendario si giocheranno, per disposizione dell’FVPA di lunedi sera alle 22.30 come gia anticipato sopra, chi si iscrive deve dare il 90% di presenza, salvo imprevisti, per questo orario base.
  • Le squadre hanno delle norme disciplinari da rispettare sul forum e ingame, si prega di tenere un atteggiamento consono sempre, a prescindere dalle situazioni.

Che dire, è tutto per ora, speriamo di divertirci insieme tutto l’anno e di condividere anche questa esperienza.

Il Capitano