Siamo ormai al giro di boa della prima stagione dello Special Whites in quel di Londra e nonostante qualche scettico la situazione sorride in quel di Stamford Bridge.

In Premier la squadra comanda la classifica con un vantaggio di +4 sui diretti rivali del Manchester City, un cammino solido e costellato da 6 vittorie e 2 pareggi. Nonostante non sia la miglior difesa della Premier la squadra garantisce una discreta solidità in fase difensiva a cui si aggiunge un’importante concretezza offensiva grazie ai 14 gol di Harry Kane.
Nelle coppe nazionali il Chelsea prosegue il suo cammino in FA Cup dopo la vittoria contro il Bournemouth mentre in Carabao Cup è l’Everton di Mr.Agostinelli a spuntarla, eliminando i blues.

Nel Mondiale per club da segnalare la vittoria ai 32esimi contro la Fiorentina che però è subito seguita dall’eliminazione contro il Milan, in una sfida quasi eterna in questa stagione.

La Champions invece ha regalato tante emozioni: subito una partenza sprint con le vittorie contro Milan (ancora loro) e BVB, una flessione in cui si è pareggiato contro il Barcellona e perso contro il Milan, e infine la vittoria contro i tedeschi che vale la qualificazione matematica alla fase finale (a prescindere dalla partita contro il Barcellona).

I: “Mister, un bilancio positivo fino ad ora. E’ possibile migliorare?”

SW: “Direi di si, siamo molto contenti dell’andamento attuale su tutti i fronti. E anche i giovani dell’Accademy si stanno facendo valere nella Liga Bancomer.”

I: “Ed ora il mercato. Ci aveva annunciato un acquisto senza svelarci il nome. Ormai non può più nascondersi Mister…”

SW: “Ah già, il nome. Sono io il vostro nome!”

I: “Questa gag l’ha già fatta Mister…”

SW: “Ah..quindi devo dirlo davvero?”

I: “Veda lei…”

SW: “Io, mr.Whites, do il benvenuto nel Chelsea FC ad un grandissimo giocatore portoghese che ci darà grandi gioie! Bem-Vindo Quaresma! Un colpo preparato già quest’estate, purtroppo non avevamo spazio in rosa al momento e lo abbiamo dovuto parcheggiare in quel postaccio di Bilbao con mr.HoManoePiedeRotto Tucci.”

I: “E sul fronte cessioni? Può anticiparci qualcosa?”

SW: “Forse è presto per parlarne ma sicuramente A.Fernandez (CC 80) e Marcone (CDC 79) sono tra i papabili in uscita. Mentre Payet non si è ambientato da noi, per lui si prospetta tanta panchina e tribuna.”

I: “Grazie Mister, sempre un piacere parlare con lei.”

SW: “Grazie a voi. Buon agghiaggiande mercato a tutti!”