Si conclude una stagione senza trofei, ma molto soddisfacente per i Magpies.

In Premier League dopo un girone d’andata illusorio, abbiamo giocato un girone di ritorno molto deludente, dove ad un tratto ci siamo ritrovati invischiati nella lotta salvezza dopo essere stati per una buona parte della stagione in lotta Champions League. Grazie alle vittorie di fine stagione siamo riusciti a risalire la classifica e ad arrivare quarti o quinti (dipende dal risultato di West Ham-Arsenal). Premier con alti e bassi ma comunque soddisfacente.

FA Cup e EFL Cup ci hanno visto uscire in semifinale ed ai quarti di finale, senza mai dare l’impressione di arrivare fino alla fine e giocarci il titolo.
Il Mondiale per Club invece è la vera soddisfazione della stagione, con una semifinale storica, persa per una netta supremazia dei nostri avversari.

La vera delusione della stagione è l’Europa League, dove siamo usciti ai gironi in modo molto deludente, cercheremo di rifarci nella stagione 16 e in Fifa 20.

Come di consueto i tifosi per noi sono molto importanti e stanno aumentando sempre di più, la dimostrazione è data dal fatto che ad inizio stagione abbiamo ampliato lo stadio di 10 mila posti.

Tifosi protagonisti come ogni fine stagione del sondaggio per il titolo di Most Valuable Player, titolo che per il secondo anno consecutivo si aggiudica Son con ampio margine su Mariano Diaz.

L’allenatore Russo ha voluto salutare con affetto i propri tifosi dichiarando che sta trattando il rinnovo con la società, ma che sono ancora molto lontani dal raggiungere un accordo, sarà addio o permanenza? Staremo a vedere.