L’Empoli FC riparte per una nuova stagione che li vedrà lottare per la salvezza. Vediamo di seguito la presentazione dell’assetto societario.                                                                 Il presidente Fabrizio Corsi ha presentato il nuovo tecnico Galipò Francesco, che avrà il compito di portare alla salvezza la squadra.

Giornalista: Presidente Corsi, Galipò senza dubbio può aver esperienza, crede che sia l’uomo giusto per la panchina?

Presidente: Guardi, assieme a tutta la dirigenza abbiamo deciso di puntare su di lui. In passato si è reso protagonista di bei risultati, speriamo possa far bene pure qui e portare alla salvezza questa gloriosa società, in un campionato molto duro, ostico.

Giornalista: Presidente non sarà facile ristabilire un clima molto sereno visto quello che è accaduto col precedente allenatore?

Presidente: Mha guardi, al passato non pensiamoci più, guardiamo tutti uniti al presente è costruire un bel futuro, queste domande mi fanno innervosire, siete pregati di non farmene più di questo tipo.

Il presidente un po’ stizzito lascia la sala per lasciar spazio al DS Marcello Carli.

Giornalista: Vista la situazione economica abbastanza delicata, cosa possiamo aspettarci dal mercato?

DS Carli: Guardi, cercheremo in ogni modo di soddisfare le richieste del mister anche se comunque non sarà facile.

Giornalista: Qualche nome caldo?

DS Carli: Adotteremo lo stile Galliani, prima vendere poi comprare, posso dirle che un colpo è in arrivo, nulla di più. Ma adesso lasciamo la parola al nostro allenatore a cui diamo il benvenuto.

Un applauso in sala accoglie l’allenatore Galipò, visibilmente emozionato si appresta a rispondere alle domande dei giornalisti.

Giornalista: Mr Galipò per noi è un grande piacere averla qui con noi, cosa possiamo aspettarci da questa stagione?

Mr Galipò: Voglio ringraziare innanzitutto il presidente Corsi è il DS Carli per aver creduto in me, dandomi l’opportunità di poter allenare questa bella squadra. Una piazza molto calda, so che tutti si aspettano molto da me, ed io cercherò di dare il meglio, portare questa società alla salvezza perché se la merita.

Giornalista: Abbiamo già chiesto al DS Carli, cosa si aspetta dal mercato?

Mr Galipò: Faremo un’attenta analisi per vedere di cosa abbiamo bisogna in questo momento, valuteremo le possibilità di mercato nonché in primis quelle nostre economiche.

Giornalista: Mr che dire, le auguriamo il meglio, noi siamo tutti uniti qui per lei.

Mr Galipò: Vi ringrazio, siete un pubblico molto caldo, importante per noi avere il sostegno dei nostri tifosi in ogni partita. A cui posso comunicare in quanto sono stato io incaricato di lasciarvi questo messaggio: vista la situazione economica delicata, i biglietti saranno ridotti del 50%. Vi aspettiamo numerosi, siete il nostro uomo in più.

Con un’applauso molto lungo, il Ds Carli ed il Mr Galipò lasciano la sala per recarsi direttamente al centro allenamenti.

La società ringrazia tutti è vi augura una buona stagione.