Il Fifa Project raggiungerà con questa stagione un livello elevatissimo, webTV, sito rinnovato ad alti livelli, software gestionale che verrà rilanciato in modo incrementale, attività social sempre più vive, divisione per tornei fut e tanto tanto ancora.

Il livello elevato che raggiunge il torneo nel suo contorno ha bisogno sempre della componente umana, di una componente che condivide contenuti e che ha voglia di partecipare a 360 gradi all’attività del gruppo nonchè abbia motivazione e entusiasmo per partecipare a qualcosa di diverso.

Essendo il torneo a numero chiuso per la limitatezza dei calciatori presenti nei vari club è dunque importante che tutto il gruppo o almeno una gran parte sia impegnata, come sopra citato, a 360 gradi nel torneo partecipando attivamente ad esso e non abbia impegni terzi simili o similari o fotocopia che giustamente portano via, vista la mole di partite che un simil torneo comporta tra le competizioni e quant’altro, una fetta di tempo importante che, se non utilizzata qui, porterebbe ad una partecipazione passiva fatta di sole partite.

Siccome questo torneo non è per le sole partite ma ne esistono altri, similari, fotocopie, esiste FUT, esiste stagioni online, esista la world champions e ancora esistono le partite offline, pro club e qualsivoglia modalità creata similarmente o gia presente in fifa, non ammetterà persone che lo trascurano.

Alcune misure, vista l’assenza da ogni attività di alcune persone, saranno gia attuate ad inizio settembre per dare subito spazio a persone piene di entusiasmo e voglia di far parte del mondo Fifa Project rispetto a chi, anche essendoci dentro, giustamente per gusti o varie motivazioni, sceglie per lui altre modalità di divertimento o svago che organizza o alle quali da un contributo che qui non da e che a noi quindi non serve per le motivazioni sopra citate.

Ognuno è libero di dare il proprio tempo dedicato allo svago, perchè ricordiamo è sempre soltanto uno svago anche se a volte se ne perde il reale scopo, a ciò che più ritiene giusto e siccome questo torneo come altri è gratuito, senza scopo di lucro non c’è alcun vincolo che trattiene persone qui.

Cosi come il tempo dei partecipanti è sacro e come scritto su lo possono dedicare a ciò che piu li aggrada anche il tempo di chi organizza, gestisce e porta avanti un idea è importante. In questo torneo vengono messe a disposizione competenze e professionalità, vengono utilizzati software professionali acquistati per esigenze lavorative e messe a disposizione competenze grafiche e informatiche per rendere questo torneo quanto piu entusiasmante, bello e all’avanguardia si possa avere, nonchè viene spesa una notevole quantità di know-how, una notevole quantità di tempo e di risorse personali da due ragazzi che stanno realizzando un software che è un idea nata 6 anni fa e che piano piano nei ritagli di tempo da lavoro/studio è stata portata avanti e a breve vedrà la luce rendendo la parte manageriale e di gestione del torneo uguale a Football Manager.
Tutto questo tempo e queste competenze, tutta la voglia di far valere un idea di gruppo, e l’impegno a migliorare sempre il torneo non possono non essere tenuti conto.
Noi continueremo a regalare tutto ciò alle persone cosi come si va avanti da 6 anni ad oggi, nati da un blog, ma decideremo noi a chi regalare il nostro tempo, le nostre risorse, le nostre competenze e la nostra passione. Perchè tutto ciò non può essere regalato a chi, oltre a partecipare ad una cosa del genere ha anche la voglia di denigrarci sui social o con i propri amici per dei motivi molto futili e sopratutto incomprensioni che in un torneo democratico ci sono e ci saranno sempre. Non può essere regalato a chi giustamente sceglie altre vie di divertimento e vuole restare qui per motivi che solo lui sa e che non hanno niente a che fare col rispetto di chi organizza e gestisce facendo del suo tempo la fonte del divertimento altrui e che, se anche avesse idee diverse e divergenti, potrebbe essere salutato senza andare per forza a offendere cose personali che neanche si conoscono.
Questo non sarà più permesso e tollerato.

Dalla prossima stagione ci saranno nuovi tecnici pieni di entusiasmo pronti a divertirsi con noi.

Noi continueremo a migliorarci, ad imparare dai nostri errori, a chiedere scusa quando sbagliamo e correggere eventuali imperfezioni perchè nessuno è perfetto, e nessuno nasce sicuramente imparato. Ciò che le persone sanno è che qui le cose si fanno sempre nell’interesse di tutti e mai del singolo, si cerca di tutelare il pensiero comune e si cerca di andare sempre nella direzione del divertimento puro e disinteressato.

Perchè il Fifa Project ha regalato tanto alle persone, anche avvenimenti che senza del Project non sarebbero esistiti, anche una serata davanti ad un party o su una chat Whats App per unire persone lontani geograficamente ma unite dalla passione in una serata con pochi avvenimenti personali per cui svagarsi.

Perchè il Fifa Project unisce e non divide, perchè il Fifa Project (ex Fantapes) va avanti da 6 anni e non da ieri, perchè il Fifa Project è qualcosa di diverso, perchè il Fifa Project è gestito senza interessi.

Perchè il Fifa Project e noi, la vediamo diversamente.

Buon attesa di Fifa 17, ci vediamo a Settembre!

We See It Differently

Francesco & Antonio