la stagione appena conclusasi in casa Bilbao conferma la squadra basca fra le prime formazioni della liga.
secondo posto conquistato e partecipazione alla prossima champions e youth legue confermata.
Il cammino è stato molto particolare visto l’infortunio che ha tenuto lontano dai campi di gioco per un mese il mister Tucci, allenatore sostituito dal Whits vichingo per la parte finale di stagione.
In campionato sono state 10 le partite giocate dal Tucci divese in:
5 vittorie (malaga-valencia-siviglia-betis-celta) 1 pareggio (at.madrid) e 2 sconfitte (r.madrid e barcellona) nel girone di andata
1 vittoria (malaga) 1 pareggio (r.madrid) nel girone di ritorno
per un totale di 20 punti

6 invece quelle giocate dall’ascaro di ghiaccio tutte nel girone di ritorno ottendo lo score di:
3 vittorie (valencia – siviglia – at.madrid) 2 pareggi ( barcellona e celta) 1 sconfitta (betis)
per un totale di 11 punti

In champions, chiuso il girone da mister tucci con 10 punti, si arriva 3° (10 punti in altre occasioni hanno portato alla vittoria del girone) con l’automatica retrocessione nella coppa dei più piccoli.
Competizione portata avanti dall’umbertinho nazionale non nel migliore dei modi purtroppo, incappando in una sconfitta che ci elimina e ci rimanda a casa.
Purtroppo il mister Tucci, con la mano destra ingessata, non ha assistito al match facendo il video, tanto richiesto dal vincitore di questa doppia sfida.

La coppa del re viene interrotta dalla sconfitta rimediata contro il celta vigo, sconfitta che porterà segni indelibili sul mister andrea

Mondiale finito presto vista la grande prestazione dello staccarda di miki capasso che prima chiude ogni possibilità di goal agli spagnoli
e poi mette a segno un tris che non lascia spazio a repiche

Capitolo a parte per i giovani affiliati con i rangers di glasow

24 partite disputate sulle 28 disponibili nel girone a della next, primo posto con 18 vittorie 4 pareggi (m. utd-everton-west ham-r.madrid) e 2 sconfitte (m.utd e roma)
58 punti totalizzati

Grandi prestazioni per i giocatori che chiudono con 84 goal ftti e 34 subiti per un + 50 differenza reti (il secondo è a + 20 differenza reti)
su tutti spiccano le realizzazioni di :
-29 richarlison Capocannoniere (con 5 titoli di migliore in campo)
-23 ninga vice capocannoniere (con 5 titoli di migliore in campo)
-10 elis
– 7 wendel

Grandi prestazioni anche del terzino sinistro saracchi appena aquistato che chiude con 2 goal, tantissimi assist e 3 titoli di migliore in campo

Girone di next vinto con 5 parttie giocate su 6 e 5 vittorie
purtroppo l’infortunio non ha permesso al mister di giocarsi anche le fasi finali rendendo vana così la rincorsa al titolo dei giovani.