Prima della regola facciamo un pò di chiarezza. I VG come da regolamento vengono aggiornati ad ogni inizio stagione con conseguente modifica dell’ingaggio in caso di cambiamento. Ciò accade anche per la squadra Primavera. L’aggiornamento può comportare che alcuni giovani escano fuori dai parametri della squadra B.

Cosa succede dalla Stagione 10?
La nuova regola è la seguente: “Se un calciatore della squadra B, che all’atto del tesseramento rispettava i parametri di giovane (età e VG), riceve un aumento di VG che lo fa uscire fuori da questo parametro (per intenderci arriva a 75 o più) può avere tre strade:

  • Essere portato in squadra A pagandone il cartellino se non è stato già pagato;
  • Essere lasciato libero sul mercato;
  • Restare tesserato in Squadra B con pagamento del cartellino fino ad un VG massimo di 78 per tutta la durata del videogioco Fifa nel quale è avvenuto l’upgrade. (Esempio, ho un calciatore Pinco che sale a Febbraio da 74 a 76 di VG. Siccome lo avevo preso 74 e con età dal 96 in su lo tengo ancora in Squadra B pagandogli il cartellino per tutta la durata di Fifa 18. All’uscita di Fifa 19 dovrò decidere tra uno dei due casi sopra. In caso dopo la salita a 76 sale fino a 79 bisogna riferirsi ad uno dei due casi sopra.)”